Vacanza-accessibile.it sarà chiuso per ferie da lunedì 12 agosto fino a domenica 25 agosto 2019.
Le prenotazioni riapriranno il 26 agosto 2019.

Condizioni di noleggio

CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO

1. COME NOLEGGIARE

Per poter noleggiare un ausilio è necessario recarsi nella relativa pagina web sul sito www.vacanza-accessibile.it e compilare il modulo di prenotazione, inserendo quantità, data di inizio noleggio, data di fine noleggio, struttura convenzionata o altra destinazione in cui si desidera ricevere l'ausilio e dati di fatturazione.

2. INIZIO E FINE NOLEGGIO

Il noleggio avrà inizio alle ore 10.00 del primo giorno di noleggio scelto e l’ausilio dovrà essere riconsegnato entro le 23.00 dell'ultimo giorno scelto.

3. CONSEGNA DELL’AUSILIO e RICONSEGNA

L'ausilio verrà recapitato direttamente presso la struttura scelta e sarà disponibile entro le ore 10.00 del primo giorno di noleggio selezionato durante la fase di prenotazione. L’ausilio dovrà essere riconsegnato alla struttura entro le ore 23 dell’ultimo giorno di noleggio.

4. PREZZI E TASSE

Tutti i prezzi indicati sono già comprensivi di IVA. Non vi sono ulteriori tasse da pagare. Il noleggio è attualmente previsto solo per l'Italia.

5. PAGAMENTO E MODALITA’

Il pagamento deve avvenire entro il decimo giorno antecedente l’inizio del noleggio. Dopo avere ricevuto la conferma via e-mail della possibilità di pagare l'ausilio, è possibile procedere al pagamento unicamente mediante PAYPAL.

6. TEMPI, COSTI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Il prodotto sarà consegnato personalmente da un membro del nostro staff alla struttura entro le ore 10.00 del primo giorno di noleggio scelto.

Il prodotto deve essere riconsegnato alla struttura entro le 23.00 dell'ultimo giorno scelto.

I costi di consegna e restituzione variano a seconda dell'ausilio noleggiato. Se vengono noleggiati più ausili per lo stesso periodo nella stessa struttura, verrà conteggiato il maggiore tra il costo di consegna e il costo di ritiro degli ausili noleggiati. (Non verrà quindi conteggiata la somma dei costi di ritiro e di consegna dei vari ausili. Questa procedura è gestita in automatico dalla piattaforma).

7. PRODOTTO DANNEGGIATO

L'ausilio noleggiato viene controllato e fotografato dai nostri tecnici, prima della spedizione. La documentazione fotografica sarà inserita all'interno dell'imballaggio, insieme al documento di trasporto, al fine di verificare la corrispondenza tra il prodotto fotografato e quello ricevuto. 

Se alla consegna il prodotto si presenta danneggiato o mal funzionante, dovrà contattarci via e-mail (medimec@medimec.it) o al nostro contatto telefonico (0546 46870) entro 2 ore dalla consegna dell’ausilio.

Se il prodotto viene danneggiato o risulta difettoso durante il periodo di noleggio, dovrà essere data dettagliata comunicazione della problematica entro 2 ore dal suo verificarsi, affinché sia possibile provvedere con la soluzione più rapida. 
Se il prodotto è stato danneggiato dall'utilizzatore, verrà redatto un preventivo di spesa per il ripristino dei componenti e della funzionalità dell'ausilio danneggiato, il cui importo sarà detratto dalla cauzione.

L'intervento da parte di un nostro tecnico autorizzato avverrà entro 24 ore dall'ora della chiamata. Egli provvederà a riparare il prodotto in uso o metterà a disposizione un ausilio sostitutivo. Se non sarà possibile risolvere il problema nell'arco di tempo indicato, si provvederà comunque alla sostituzione dell'ausilio. Al termine del noleggio, qualora si rilevi che il problema riscontrato sia derivante da un difetto e/o malfunzionamento del prodotto e non sia stato possibile intervenire nell'arco delle 24 ore, verrà restituito il canone di noleggio versato e la relativa cauzione.

8. RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere comunicati via e-mail (medimec@medimec.it) o a mezzo fax (0546 46467) o al nostro contatto telefonico (0546 46870) entro 2 ore dalla consegna dell’ausilio.

9. FATTURAZIONE

All’atto del pagamento sarà emessa regolare fattura che sarà inviata al locatario insieme ai prodotti. In questa fattura sarà presente anche la cauzione, che verrà restituita a fine noleggio se il prodotto non si presenta danneggiato. Quando la cauzione sarà restituita verrà emessa una nota di credito, che verrà inviata via e-mail.

10. CAUZIONE
La cauzione è richiesta in quanto il prodotto potrebbe venire danneggiato dall’utilizzatore durante il noleggio. Una volta concluso il noleggio e ad avvenuta riconsegna dell’ausilio, verificheremo lo stato e le condizioni dell'ausilio. Se non verranno riscontrati danni al prodotto imputabili all’utilizzatore, la cauzione verrà restituita.

11. CANCELLAZIONE O MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE

Se l'ausilio è stato solo prenotato e non è scaduto il termine entro il quale deve essere eseguito il pagamento, non occorrerà annullare il noleggio ma semplicemente non effettuare il pagamento quando viene richiesto via e-mail. In caso di disdetta e/o modifica a pagamento eseguito, verrà trattenuto il 10% del canone di noleggio. 

12. ASSISTENZA
Per assistenza o domande durante il noleggio può contattarci al seguente recapito telefonico: 348/3025095 , reperibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. 
Alla consegna del prodotto ti verrà lasciato anche il contatto del centro assistenza più vicino a cui potrà rivolgersi per assistenza o problemi.

L'intervento da parte di un nostro tecnico autorizzato avverrà entro 24 ore dall'ora della chiamata. Egli provvederà a riparare il prodotto in uso o metterà a disposizione un ausilio sostitutivo. Se non sarà possibile risolvere il problema nell'arco di tempo indicato, si provvederà comunque alla sostituzione dell'ausilio. 
Al termine del noleggio, qualora si rilevi che il problema riscontrato sia derivante da un difetto e/o malfunzionamento del prodotto e non sia stato possibile intervenire nell'arco delle 24 ore, verrà restituito il canone di noleggio versato e la relativa cauzione. 

13. RESPONSABILITA’
La responsabilità in caso di danni a terzi durante l’utilizzo dell’ausilio noleggiato è da ricondurre esclusivamente all’utilizzatore. Il cliente rinuncia fin da ora a pretendere qualsiasi risarcimento a qualunque titolo.

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e seguenti del codice civile, la parte prende attenta visione e dichiara di accettare espressamente i seguenti articoli: art. 5 (PAGAMENTO E MODALITA’), art. 7 (PRODOTTO DANNEGGIATO), art. 8 (RECLAMI), art. 10 (CAUZIONE), art. 11 (CANCELLAZIONE O MODIFICA DELLA PRENOTAZIONE) , art. 13 (RESPONSABILITA’).