Se vuoi noleggiare per un conoscente, puoi inserire i dati della persona che utilizzerà l’ausilio all’interno del modulo nella sezione “dati fatturazione”. In questo caso verrà emessa fattura alla persona destinataria del noleggio.
Se invece vuoi che la fattura sia intestata a te, inserisci nel campo “note” del modulo che la persona che utilizzerà l’ausilio non sarai tu. Specifica sempre nel campo “note” i dati della persona a cui verrà consegnato l’ausilio presso la struttura.
I costi di consegna e restituzione variano a seconda dell’ausilio noleggiato. Se vengono noleggiati più ausili per lo stesso periodo nella stessa struttura, verrà conteggiato il maggiore tra il costo di consegna e il costo di ritiro degli ausili noleggiati. (Non verrà quindi conteggiata la somma dei costi di ritiro e di consegna dei vari ausili. Questa procedura è gestita in automatico dalla piattaforma)
Per prolungare il noleggio è necessario contattarci tramite il nostro recapito telefonico (0546 46870) oppure via e-mail (medimec@medimec.it).
Se l’ausilio non ha altre richieste per il periodo aggiuntivo è possibile prolungare il noleggio, concordando il canone in base ai giorni richiesti in aggiunta.
E’ necessario comunicare la volontà di prolungare il noleggio almeno tre giorni prima del ritiro previsto.
Vacanza-accessibile.it cerca di avere sempre disponibili gli ausili presenti nel sito.
Se l’ausilio non fosse disponibile per il periodo indicato, può provare a contattarci via e-mail (medimec@medimec.it) o al nostro recapito telefonico (0546 46870) per capire insieme le esigenze ed eventualmente proporle un ausilio alternativo con caratteristiche simili.
Il pagamento in contanti alla consegna non è previsto.
La cauzione è richiesta in quanto il prodotto potrebbe venire danneggiato dall’utilizzatore durante il noleggio. Una volta concluso il noleggio e ad avvenuta riconsegna dell’ausilio, verificheremo lo stato e le condizioni dell’ausilio. Se non verranno riscontrati danni al prodotto imputabili all’utilizzatore, la cauzione verrà restituita.
I dati della sua carta di credito sono protetti in quanto utilizzano i protocolli di sicurezza di PayPal
PayPal è presente in tutte le fasi della procedura e mantiene informate entrambe le parti coinvolte.
PayPal monitora ogni singola transazione 24 ore su 24, per prevenire frodi, email di phishing, furti di identità e altre situazioni spiacevoli. Gli avanzati sistemi di crittografia automatica contribuiscono a mantenere elevati gli standard di protezione.
Scopri di più sui sistemi di sicurezza paypal.
Se l’ausilio è stato solo prenotato e non è stato ancora pagato non occorrerà disdire il noleggio, ma semplicemente non effettuare il pagamento quando viene richiesto via e-mail.
In caso di disdetta a pagamento eseguito, verrà trattenuto il 10% del canone di noleggio.
Eventuali reclami dovranno essere comunicati via e-mail (medimec@medimec.it) o a a mezzo fax (0546 46467) o al nostro contatto telefonico (0546 46870) entro 2 ore dalla consegna dell’ausilio.
Una volta concluso il noleggio e ricevuta indietro la merce verificheremo lo stato e le condizioni dell’ausilio. Se non si presentano danni al prodotto, la cauzione verrà restituita. In caso contrario, verrà redatto un preventivo di spesa per il ripristino dei componenti e e della funzionalità dell’ausilio noleggiato, il cui importo sarà detratto dalla cauzione.
All’atto del pagamento, prima del noleggio viene pagata anche la cauzione. Non vi sarà quindi un addebito successivo ma se il prodotto verrà restituito senza danni, la cauzione verrà restituita.
L’ausilio verrà recapitato direttamente presso la struttura scelta e sarà disponibile entro le ore 10.00 del primo giorno di noleggio selezionato durante la fase di prenotazione.
Se l’ausilio è stato solo prenotato e non è scaduto il termine entro il quale deve essere eseguito il pagamento, non occorrerà annullare il noleggio ma semplicemente non effettuare il pagamento quando viene richiesto via e-mail. In caso di disdetta e/o modifica a pagamento eseguito, verrà trattenuto il 10% del canone di noleggio.
Il noleggio avrà inizio alle ore 10.00 del primo giorno di noleggio scelto e l’ausilio dovrà essere riconsegnato entro le 23.00 dell’ultimo giorno scelto.
Il numero minimo di giorni è 1, il massimo è 15.
Le tariffe di noleggio sono suddivise in tre possibilità: fino a 3 giorni, fino a 7 giorni e fino a 15 giorni.
Ad esempio il noleggio per 1,2,3 giorni rientrerà sempre nella prima fascia di prezzo, per cui la spesa se si noleggia per 1,2,3 giorni sarà la medesima.
Gli ausili, prima di ogni noleggio, vengono disinfettati con prodotti specifici.
Sì, secondo la normativa vigente il canone di noleggio è una spesa detraibile previa presentazione della dichiarazione di invalidità.
Per assistenza o domande durante il noleggio può contattarci al seguente recapito telefonico: 348/3025095, reperibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Alla consegna del prodotto Le verrà lasciato anche il contatto del centro assistenza più vicino a cui potrà rivolgersi per assistenza o problemi.
L’intervento da parte di un nostro tecnico autorizzato avverrà entro 24 ore dall’ora della chiamata. Egli provvederà a riparare il prodotto in uso o metterà a disposizione un ausilio sostitutivo. Se non sarà possibile risolvere il problema nell’arco di tempo indicato, si provvederà comunque alla sostituzione dell’ausilio.
Al termine del noleggio, qualora si rilevi che il problema riscontrato sia derivante da un difetto e/o malfunzionamento del prodotto e non sia stato possibile intervenire nell’arco delle 24 ore, verrà restitito il canone di noleggio versato e la relativa cauzione.
No, non esiste un’assicurazione sull’ausilio nel periodo di noleggio. La responsabilità in caso di danni a terzi durante l’utilizzo dell’ausilio noleggiato è da ricondurre esclusivamente all’utilizzatore.